Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO

Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO
  • Ristorante/Pizzeria DA ALFONSO

Siamo in presenza di un Ristorante con Pizzeria, Tipicamente Salernitano, dove l'originalità la noti subito appena entri non solo dalle immagini decorative esposte, ma anche dai premi, riconoscimenti nazionali e Internazioni conseguiti più volte, ma anche e sopra tutto dai profumi che escono dalla cucina e dalla pizzeria.
Il Ristorante "Da Alfonso" è gestita da ALFONSO MOSCA, personaggio di spicco non solo professionalmente ma anche umanamente, è campione del mondo di pizza e condivide la gestione del locale con sua moglie D'Elia Raffaella cuoca di cucina, suo figlio Mosca Alessandro e suo fratello Mosca Massimo in sala.
Tra le loro specialità vi è anche la Pizza che viene proposta a "tagliere lungo" e con diverse farciture che vanno da quelle classiche Italiane, a quelle italiane di fantasia, nonché proposte originali di qualità solo italiana e compatibili tra materie prime e materie prime seconde.
Maestro di pizza,Alfonso Mosca è intransigente sulle originalità delle proposte, così delle materie prime e delle farciture di alta qualità richiamando nel suo locale clienti provenienti da luoghi molto distanti da Peschiera del Garda, piccola cittadina della provincia di Verona.
Qui si viene per degustare la pizza Napoletana Verace, composta da pomodoro di San Marzano, mozzarella di bufala campana a fette, basilico, olio extravergine di oliva e origano; la pizza alla Margherita, composta da pomodoro pelato di San Marzano, mozzarella fior di latte dell'Appennino meridionale tagliata a listelli, formaggio grattugiato, olio extra vergine di oliva e foglie di basilico; L'intreccio, tipico calzone Sorrentino con friarielli, salsiccia e mozzarella di bufala campana; la pizza Mediterranea composta da pomodoro pachino, mozzarella di bufala campana, origano, olio di oliva extravergine di oliva. Maggiori informazioni dalla lista a tavola, che illustra quando viene proposto stagionalmente.

Il ristorante, ricalca per intero le origini della cucina Salernitana, rivisitata anche modernamente, dividendosi tra quella di mare e quella di terra, entrambe, marcatamente meridionale e del sud, con profumi e sapori a molti ancora sconosciuti.
Ristorante e Pizzeria sono accoglienti, ben arredati, impostato con un messaggio gioioso e familiare, per singole coppie ed amici, eventi e festeggiamenti sia all'aperto per l'estate che all'interno ben condizionato per ogni stagione. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Prenotare !.

Via Martiri del Lavoro di Marcinelle, 37019 - Peschiera del Garda (Verona)

Tel. 0457550122